studio torresi - Adrianopoli, teatro romano
studio torresi - progetto
studio torresi - Grottammare alto
studio torresi - recupero ex ospedale Grottammare
studio torresi - Gjirokastra, castello

Language

Follow us

Feed Linked In Twitter YouTube

Houzz

Curriculum Vitae

bandiera ita Bandiera en
 

Theater of Altidona - ProgettoThe restoration project involves the construction of an outer skin of the building bricks of recovery, so as to minimize the difference with the other buildings in the Old Town and the castle walls below.

It is envisaged the demolition of the floor covering is no longer suitable and reconstruction with steel beams, planks of wood and concrete layer.

The need to find space for the dressing rooms of the players has recommended the creation of a cover over the existing railing, which allows the recovery of four small rooms, bathrooms and related equipment rooms in the attic.

Read more...

Vista dall'ortoIl complesso immobiliare interessato è parte di una isolato che è delimitato a nord da Corso Cavour, ad est da Via Lattanzio Firmiano, ad ovest da Vicolo Nobili e a sud da Via Langlois; fa parte di uno dei primi insediamenti storici della città e ha subito numerosi interventi nel corso dei secoli, mantenendo però alcune caratteristiche dell'immobile originario quali la muratura con i suoi spessori elevati, le imponenti strutture di fondazione e un tratto di muro di epoca romana.

Read more...

Pianta piano terraL'immobile risulta sottoposto a tutela dalla Soprintendenza ai Beni Architettonici delle Marche ai sensi dell'Art.6 comma 1 del D.L.vo 29/10/99 n° 490 che con Notifica Prot. n°48 del 18/02/200 ne comunicava "l'interesse particolarmente importante" all'allora proprietario.

Read more...

Restauro edificio Corso Cavour (Fermo)L'immobile è localizzato all'interno del Centro Storico lungo il Corso Cavour, molto vicino alla Piazza del Popolo e fronteggia l'antica Torre Matteucci.
La struttura portante verticale è costituita da muratura con finitura esterna faccia a vista, gli infissi sono in legno dotati di vetro semplice e con un livello di manutenzione tale da costituire pericolo per la pubblica incolumità.
La copertura è in coppi di laterizio e la sua struttura portante, come quella dei solai è in legno, in condizioni di manutenzione molto precaria con parti attaccate da parassiti e infiltrazioni che ne hanno compromesso gli appoggi soprattutto in copertura.
L'edificio oggetto dell'intervento è quasi completamente inutilizzato in quanto necessita di interventi consistenti di manutenzione soprattutto per quanto riguarda appunto la copertura e i solai intermedi.

Read more...

Restauro mulino ad acquaRocca Montevarmine - Carassai (FM)
Valorizzazione del patrimonio storico-culturale della Regione
Iniziativa III Millennio
Art. 4 comma 5 ex L.R. n°43/98

Progettisti:
Arch. Piergiuseppe SETTIMI - Responsabile del Procedimento - Coordinatore
Arch. Fabrizio TORRESI - Consulente generale

Read more...

Brevi note introduttive sulle procedure attivate per il recupero dell'immobile
Vista dal cortile interno lato sudOccorre premettere che già il precedente evento sismico risalente al luglio 1987 aveva procurato l'aggravamento di una situazione statica precaria, segnalata all'epoca e per la quale erano state previste delle opere di consolidamento realizzate solo in parte (manutenzione straordinaria della copertura) a causa delle lungaggini burocratiche e dell'indisponibilità economica da parte dei proprietari al momento del superamento di queste.
Comunque un progetto, sostanzialmente simile all'attuale, era stato predisposto e approvato sia dall'ente pubblico che dalla Soprintendenza (vedi Concessione Edilizia allegata in copia).

Read more...

 

studio torresi

Via A. Murri 35 - 63900 Fermo, Italy
Tel.: +39 0734622950 - Fax: +390734 623948
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
P.Iva 01592570442

partners

Powered by JoomlaGadgets

 
 
 
 

Joomla Templates by Joomla51.com