studio torresi - Adrianopoli, teatro romano
studio torresi - progetto
studio torresi - Grottammare alto
studio torresi - recupero ex ospedale Grottammare
studio torresi - Gjirokastra, castello

Lingua

Segui studio torresi

Feed Linked In Twitter YouTube

Houzz

Curriculum Vitae

bandiera ita Bandiera en

News ed eventi

 

Sono lieto di presentare questa pubblicazione che testimonia come la Regione Marche sia protagonista di un modello di cooperazione internazionale che vede nel sostegno allo sviluppo locale e sociale la sua specifica missione.
Dalla realizzazione della cartografia del territorio di Gjirokastra, alla costituzione dell'Ufficio di Piano della Municipalità, la predisposizione del piano di recupero del centro storico della città ed il suo approfondimento tematico nei confronti del rischio sismico, sono le quattro fasi di un progetto di cooperazione decentrata che ha rafforzato i rapporti di collaborazione della Regione Marche con la Regione e il Comune di Gjirokastra, con il Comune di Grottammare e con la Provincia di Ascoli Piceno.
Sono convinto che i risultati ottenuti con il progetto siano la migliore dimostrazione che sussidiarietà e partenariato sono i principi su cui si fonda l'opera della Regione Marche, caratterizzata principalmente da una logica di sistema, guidata da un approccio territoriale e indirizzata alla messa in rete di attori, competenze e “buone pratiche”. In questa ottica, la Regione Marche ha posto le basi di un modello di cooperazione non frammentata ed improvvisata, capace di far crescere e sviluppare le comunità locali costruendo concreti percorsi di democrazia.
Questa iniziativa della Regione Marche nasce dall'esigenza, sentita da tutte le regioni adriatiche italiane, di sperimentare forme di cooperazione con i Paesi del Sud-Est Europa finalizzate alla costruzione e allo sviluppo di una euroregione adriatica.
Credo che l'Adriatico possa diventare un “mare europeo” su cui far navigare progetti di sviluppo economico e sociale basati su forti partenariati territoriali che diano il senso dell'appartenenza ad un'unica comunità impegnata nella costruzione di un sistema stabile ed omogeneo nel quale siano valorizzate tutte le opportunità e occasioni di crescita.

Gian Mario SPACCA - Presidente della Regione Marche

 

studio torresi

Via A. Murri 35 - 63900 Fermo, Italy
Tel.: +39 0734622950 - Fax: +390734 623948
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva 01592570442

partners

Powered by JoomlaGadgets

 
 
 
 

Joomla Templates by Joomla51.com