studio torresi - Adrianopoli, teatro romano
studio torresi - progetto
studio torresi - Grottammare alto
studio torresi - recupero ex ospedale Grottammare
studio torresi - Gjirokastra, castello

Lingua

Segui studio torresi

Feed Linked In Twitter YouTube

Houzz

Curriculum Vitae

bandiera ita Bandiera en

News ed eventi

 

GjirokastraIl Piano di Ricupero del Centro Storico di Gjrokastra realizzato grazie al contributo degli specialisti italiani della Regione Marche e degli specialisti albanesi dell'Ufficio del Piano, rappresenta un contributo fondamentale di collaborazione tra i due paesi.
La filosofia posta alla base del governo della nostra realtà locale è stata finora quella di una grande apertura verso le soluzioni innovative, senza complessi e pregiudizi, promovendo i valori significativi e le opere funzionali al benessere della comunità.
Nel nome dei cittadini di Gjirokastra voglio esprimere la massima gratitudine nei confronti del Ministero degli Esteri italiano, dell'Ambasciata d'Italia a Tirana , della Regione Marche, della Provincia di Ascoli Piceno, del Comune di Grottammare e di tutti gli specialisti che hanno ideato e realizzato questo progetto di grande valore per il futuro del Centro Storico della nostra città, definito dall'UNESCO parte del patrimonio culturale mondiale, pensato come sfida al grave degrado in cui versano alcuni importanti edifici storici.
La realizzazione del Piano di Recupero del Centro Storico della città di Gjirokastra rappresenta non solo un contributo tecnico ma una vera e propria Costituzione Urbana per la parte vecchia della città e sarà considerato come indirizzo operativo certo per le opere che si debbono urgentemente fare oggi e per quelle necessarie in futuro.
Questo documento tra l'altro è per Gjirokastra un contributo di grande valore in un'ottica di integrazione europea, ma è anche un modello per ripensare la città e operare in modo positivo sulla base di una mentalità moderna.
Il lavoro comune degli specialisti italiani e di quelli albanesi ha portato anche una nuova tradizione di amicizia, di collaborazione, di scambio di valori e di esperienze di buona gestione del territorio, che nel futuro si arricchiranno ancor di più.
Noi siamo decisi ad andare avanti su questa strada di amicizia, di collaborazione e di arricchimento reciproco nel confronto costruttivo di valori, culture e rispetto reciproco che i popoli esprimono tra di loro.
Nel Comune e nei cittadini di Gjirokastra gli amici italiani troveranno sempre aperto la porta ed il cuore per la realizzazione dei grandi progetti finalizzati al bene comune, allo sviluppo e alla prosperità. Un grazie di cuore.

Sindaco di Gjirokastra
Flamur BIME

 

studio torresi

Via A. Murri 35 - 63900 Fermo, Italy
Tel.: +39 0734622950 - Fax: +390734 623948
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva 01592570442

partners

Powered by JoomlaGadgets

 
 
 
 

Joomla Templates by Joomla51.com